Costruisce le sue competenze su un terreno tecnico: prima geometra, poi ingegnere civile ambientale, con tesi su sistemi informativi geografici dell’irraggiamento al suolo della regione FVG.
Fedele alla sua formazione, ha iniziato a lavorare nel Friuli Venezia Giulia come consulente esterno per un’azienda privata, uno studio tecnico e un’istituzione pubblica. Nel frattempo, ha anche insegnato topografia in un istituto privato.
Dopo corsi formativi e il superamento di un esame finale tenuti da ANIT (Associazione Nazionale Isolamento Termico E Acustico) ed ENEA, con l’iscrizione agli albi di settore nel 2007 diventa energy manager.
Oggi è energy manager per le aziende, certificatore energetico e consulente per l’energia domestica, aziendale e dei servizi.
È il CEO di FreeSolar, punto di riferimento per fotovoltaico, termodinamico e sistemi di accumulo per Trieste, Gorizia, Udine, Pordenone e tutto il Friuli Venezia Giulia.
Il profilo professionale, il continuo aggiornamento e la lunga esperienza maturata sul campo gli consentono di essere un consulente energetico a 360 gradi, in grado di fornire sempre le soluzioni più nuove e adatte a chi vuole risparmiare e usare al meglio l’energia che ha a disposizione.