Ing. Mauro Gasparetto 

Loc. Dolina, 445
34018 San Dorligo della Valle
Trieste, TS –

Segui le indicazioni

Richiesta info

Acconsento al trattamento dei dati per la privacy

 

Detrazioni fiscali
e finanziamenti locali

CONSULENZA SU DETRAZIONI FISCALI ATTIVE – PRATICHE ENEA

La richiesta di detrazione fiscale è subordinata all’invio di una pratica all’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie), da creare sul portale dell’ente.
Per avere la detrazione è necessario inviare degli allegati in cui un tecnico asseveri l’analisi energetica e dichiari a quali modifiche è stato sottoposto l’edificio o l’impianto, quali certificazioni sono presentate per garantire che si rientri nei parametri, e molti altri dati specifici. L’ing. Gasparetto si prende carico di questa documentazione, della sua corretta e completa preparazione e dell’invio all’ENEA nei tempi stabiliti.

Dal 21 novembre 2018 è obbligatorio trasmettere all’ENEA tutti i dati relativi agli interventi edilizi e tecnologici che accedono alle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie che comportano risparmio energetico e/o l’utilizzo di fonti rinnovabili.

PRATICHE BANDI COMUNALI E REGIONALI PER IL FINANZIAMENTO IN CONTO CAPITALE

L’ing. Gasparetto verifica la presenza di bandi locali e nazionali e li suggerisce ai suoi clienti, al fine di rendere più vantaggioso l’investimento fatto.