Ing. Mauro Gasparetto 

Loc. Dolina, 445
34018 San Dorligo della Valle
Trieste, TS –

Segui le indicazioni

Richiesta info





Acconsento al trattamento dei dati per la privacy

 

 

L’energia che rispetta l’Ambiente
conviene davvero.

Come consulente energetico di aziende, privati ed enti pubblici, so che ogni singolo caso va studiato a fondo, per offrire un’energia su misura, che dia finalmente la possibilità di gestire e utilizzare le risorse in modo consapevole.
Questo è da sempre il mio obiettivo: tenere conto di tutte le specificità del caso, trovare il risparmio ideale e mantenerlo nel tempo, con assistenza a 360° sempre disponibile.
Mi impegno a farlo ogni giorno, proponendo soluzioni e integrazioni tecnologiche da fonti rinnovabili, perché rispettare l’Ambiente non è solo una scelta etica: conviene davvero.

Per la tua energia meriti tecnologie all’avanguardia, sicurezza e perfetto rispetto delle norme. Il mio compito è di occuparmene al posto tuo.

– Mauro Gasparetto –

Mauro Gasparetto | Freesolar Srl CEO

Costruisce le sue competenze su un terreno tecnico: prima geometra, poi ingegnere civile ambientale, con tesi su sistemi informativi geografici dell’irraggiamento al suolo della regione FVG.

Fedele alla sua formazione, ha iniziato a lavorare nel Friuli Venezia Giulia come consulente esterno per un’azienda privata, uno studio tecnico e un’istituzione pubblica. Nel frattempo, ha anche insegnato topografia in un istituto privato.

Dopo corsi formativi e il superamento di un esame finale tenuti da ANIT (Associazione Nazionale Isolamento Termico E Acustico) ed ENEA, con l’iscrizione agli albi di settore nel 2007 diventa energy manager.

Oggi è energy manager per le aziende, certificatore energetico e consulente per l’energia domestica, aziendale e dei servizi.

È il CEO di FreeSolar, punto di riferimento per fotovoltaico, termodinamico e sistemi di accumulo per Trieste, Gorizia, Udine, Pordenone e tutto il Friuli Venezia Giulia.

Il profilo professionale, il continuo aggiornamento e la lunga esperienza maturata sul campo gli consentono di essere un consulente energetico a 360 gradi, in grado di fornire sempre le soluzioni più nuove e adatte a chi vuole risparmiare e usare al meglio l’energia che ha a disposizione.